Vai menu di sezione

Concessione in uso parcheggio di Verdesina

Avviso pubblico per la concessione in uso di n. 3 box auto e n. 3 posti macchina presso il parcheggio interrato non custodito di Verdesina

1, Oggetto

In esecuzione della deliberazione giuntale n. 121 di data 04.09.2019, si comunica che l’Amministrazione Comunale intende proporre in concessione decennale quanto segue:

-       n. 1 box auto evidenziato nella planimetria allegata al presente avviso con il numero 1;

-       n. 2 box auto evidenziati nella planimetria allegata al presente avviso con i numeri 2 e 3;

-       n. 3 posti macchina evidenziati nella planimetria allegata al presente avviso con le lettere A, B e C.

 

2. Canone e durata

La durata della concessione è decennale. Nel caso di risoluzione anticipata da parte del concessionario, senza giustificato motivo valutato dalla Giunta Comunale ad insindacabile giudizio, comporta una sanzione pari al pagamento di una annualità.

 

Il canone di concessione annuale, a pagamento anticipato per ogni anno, è stato stabilito come segue:

a)    box auto n. 1: € 750,00.=

b)    box auto n. 2 e 3: € 600,00.=

c)    posti macchina A, B e C € 400,00.=

 

Il canone sarà soggetto ad aggiornamento annuale sulla base della variazione dell’indice I.S.T.A.T.

 

Il canone è comprensivo dei costi relativi alla pulizia, alla manutenzione ordinaria delle parti comuni e della rampa di accesso e dell’energia elettrica necessaria per l’attivazione dei sezionali per i box auto e per l’illuminazione.

 

Eventuali lavori o migliorie devono essere preventivamente concordati ed autorizzati dall’Amministrazione comunale.

 

3. Modalità di partecipazione

Gli interessati possono presentare la propria richiesta di assegnazione utilizzando il modello allegato n. 2) al presente avviso indicando con i numeri e/o le lettere suddette il box auto e/o il posto macchina a cui sono interessati. Tale richiesta è soggetta ad imposta di bollo ai sensi dell’art. 3 della Tariffa Parte 1^ all. al D.P.R. 642/1972, e pertanto dovrà essere munita di marca da bollo da € 16,00.=

Al modulo di domanda dovrà essere allegata fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

 

LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE AL PROTOCOLLO COMUNALE ENTRO LE ORE 12.00 DEL 22.10.2019.

 

Si terrà conto esclusivamente della data e ora di arrivo presso il Protocollo comunale anche per le domande spedite per posta o altro mezzo a rischio del mittente.

 

4. Modalità di assegnazione

E’ possibile l’assegnazione di massimo n. 2 box auto e/o posti auto ad una stessa persona.

Nel caso in cui entro il termine sopra indicato pervengano domande di assegnazione in numero maggiore dei posti disponibili verrà formata una prima graduatoria tra i richiedenti residenti nel centro storico della Frazione di Verdesina in base alla migliore offerta per ciascun box e/o posto auto.

Nel caso in cui non vi siano richieste da parte dei suddetti soggetti o nel caso in cui dopo aver soddisfatto le suddette richieste, vi siano ancora posti disponibili verrà formata una seconda graduatoria, tra i richiedenti residenti nella Frazione di Verdesina sempre in base alla migliore offerta per ciascun box e/o posto auto

Nel caso in cui non vi siano richieste da parte dei suddetti soggetti o nel caso in cui dopo aver soddisfatto le suddette richieste, vi siano ancora posti disponibili verrà formata una terza graduatoria, tra i richiedenti proprietari di II case nella Frazione di Verdesina sempre in base alla migliore offerta per ciascun box e/o posto auto

Nel caso in cui non vi siano richieste da parte dei suddetti soggetti o nel caso in cui dopo aver soddisfatto le suddette richieste, vi siano ancora posti disponibili verrà formata una quarta graduatoria, tra i richiedenti residenti nel Comune di Porte di Rendena sempre in base alla migliore offerta per ciascun box e/o posto auto

A parità di requisiti si procederà all’assegnazione in base alla data e ora di presentazione delle richieste.

 

A seguito della scadenza del termine sopra indicato, l’assegnazione sarà comunicata agli interessati mediante raccomandata A/R e/o pec.

 

Nel caso in cui si renda necessario formare la graduatoria dei richiedenti, sarà parimenti comunicata l’esclusione dall’assegnazione a coloro i quali dovessero collocarsi al di fuori delle posizioni utili.

 

Le domande eventualmente presentate oltre il termine sopra indicato saranno soddisfatte nell’ordine cronologico di presentazione, qualora a seguito dell’esaurimento della graduatoria residuino posti disponibili ovvero nel caso di rinuncia o disdetta degli assegnatari.

 

Gli assegnatari dei posti dovranno versare il canone di concessione per il primo anno entro 20 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di assegnazione.

Nel caso di assegnazione di box auto, dovrà anche essere versata una cauzione di € 50,00.- per la consegna delle chiavi di accesso e/o telecomando

In mancanza del versamento entro il termine suindicato, la domanda di assegnazione del posto si riterrà senz’altro rinunciata.

 

Qualora un box e/o un posto auto ritornino disponibili prima della scadenza del termine della concessione si procederà alla pubblicazione di un nuovo avviso

 

5. Condizioni generali della concessione

Ad integrazione e specificazione delle condizioni, modalità e divieti previsti dal regolamento per l’utilizzo del parcheggio interrato di Verdesina, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 31 del 01.08.2019, esecutiva, si precisa quanto segue:

-       Il richiedente deve essere persona fisica ed utilizzare il parcheggio esclusivamente per il fabbisogno del proprio nucleo familiare.

-       Non possono essere parcheggiati mezzi relativi ad attività lavorative e non possono essere depositate attrezzature.

-       È fatto divieto di sub concessione, senza espressa autorizzazione della Giunta Comunale, che la rilascerà solo nel caso in cui non vi sia fine di lucro.

-       Si precisa che nessuna responsabilità per danneggiamenti, furti ecc. potrà essere imputata all'Amministrazione Comunale

-       Pagamento anticipato del canone annuo e della cauzione.

-       È riconosciuta ad entrambe le parti la facoltà di disdetta della concessione, con preavviso di tre mesi nelle forme di legge. In tal caso il Comune è tenuto a rimborsare il canone percepito, proporzionalmente al periodo di mancato utilizzo calcolato in giorni.

-       La mancanza anche di uno solo dei requisiti che hanno dato luogo all'assegnazione, durante il periodo della concessione, potrà determinare la revoca della stessa, senza che il titolare della concessione possa pretendere alcun indennizzo o rimborso.

-       Il Comune ha facoltà di revocare la concessione, in qualsiasi momento e per motivi di superiore interesse pubblico da valutarsi discrezionalmente. In tal caso, il Comune è tenuto a rimborsare il canone percepito, proporzionalmente al periodo di mancato utilizzo calcolato in giorni, senza che il titolare della concessione possa pretendere alcun altro indennizzo.

 

Eventuali informazioni possono essere richieste al Segretario Comunale del Comune di Porte di Rendena tel. 0465321370, nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì.

 

Responsabile del presente procedimento è il Segretario comunale dott.ssa Masè Elsa,deputato a rispondere alle richieste di chiarimento, da effettuarsi comunque per iscritto (e-mail: segretario@comuneportedirendena.tn.it – PEC: comune@pec.comuneportedirendena.tn.it).

 

I dati acquisiti ai fini della presente procedura saranno trattati secondo quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 e del D.Lgs. 196/2003D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, di cui all’Informativa allegata (allegato n. 3).

Porte di Rendena, lì  17.09.2019

IL SEGRETARIO COMUNALE

Masè Dott.ssa Elsa

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 20 Settembre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio